TERAPIE COMPLEMENTARI

TERAPIE COMPLEMENTARI

Cromopuntura

La cromopuntura utilizza una penna luminosa nella quale vengono inseriti dei cristalli colorati, L'irradiazione dei punti per una parte corrispondente a quelli dell'agopuntura non è invasiva, questo permette di lavorare inoltre sui bambini e neonati. La scelta dell'irradiazione del colore si basa su una diagnosi energetica secondo Korokov.

Diagnosi energetica

Diagnosi energetica Bio-Well secondo Korokov.

Massaggi medicali

È una terapia che attraverso diverse tecniche di massaggio come sfioramenti, impastamenti, frizioni, sfregamenti, trazioni, vibrazioni, allungamenti e pressioni induce stimoli meccanici su pelle e tessuti e, per via riflessa, interviene sia sulla muscolatura ,le fasce, sugli organi e visceri e sui sistemi fisiologici dell'organismo, soprattutto quello endocrino e neurovegetativo.

Osteopatia CDS/GDK

Attraverso la sua valutazione (analisi della postura e palpazione) è possibile individuare gli eventuali disturbi su cui intervenire attraverso tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche del movimento e quindi della salute.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Shiatsu

Questa tecnica di trattamento manuale di origine giapponese, al pari dell'agopuntura, affonda le sue radici nella millenaria Medicina Tradizionale Cinese e agisce tramite pressioni manuali che stimolano le naturali risorse dell'organismo verso l'autoguarigione e ristabiliscono l'equilibrio di salute e benessere della persona vista nelle sua totalità di corpo, mente e spirito.

Test psicologico sec. Lüscher

La percezione sensoriale, fisiologica e vegetativa del colore è una percezione oggettiva. La ragione perchè un colore piace più di un altro non è cosciente quindi la scelta di un colore preferito o rifiutato del test registra senza nessun condizionamento lo stato fisiologico ed emotivo del paziente.

Share by: